5 cose da tenere presente prima di acquistare mobili ed elementi d’arredo
Vi siete mai interessati sulla qualità del divano che avete acquistato? Il prezzo che avete pagato giustifica la qualità o no?
Per sfortuna, molti rivenditori non rispettano un corretto rapporto qualità/prezzo e spesso non sono onesti rispetto ai prodotti che vendono. E come risultato, i clienti pagano più di quello che dovrebbero.
Prima di acquistare mobili nuovi per la casa dovete tener presente alcuni consigli utili.
- Struttura e cuscini
Se la struttura del mobile è in legno, dovete chiedere come è stato essiccato. Questo processo serve per capire se il legno è resistente ai fattori esterni, prevenendo così anche fenomeni di spaccatura della struttura, crepe e aumentando la sua stabilità. I cuscini invece è consigliabile che siano grandi e pesanti.
- Confezione
Anche la confezione e la qualità della cucitura sono alquanto importanti. Controllate che il tessuto sia di qualità e resistente e che la cucitura sia perfetta e resistente.
- La qualità del cuoio
Prestate attenzione anche alla qualità della pelle o similpelle. I mobili di pelle sono molto costosi perciò è molto importante avere la sicurezza e garanzia che si tratti di vera pelle.
- Cassetti e impiallacciatura
I set con i tavoli, le sedie o le camere da letto devono potersi combinare fra di loro. Se scegliete di acquistare un divano in set con un comò ad esempio, prestate attenzione alla lavorazione e qualità di questi ultimi. Apriteli e guardate il materiale della struttura. Prestate attenzione all’impiallacciatura dei mobili perché questo processo è un ottimo indicatore di qualità. Inoltre, prima di comprare un mobile fate attenzione a eventuali schegge o macchie sul legno.
- Garanzia
Prima di prendere la decisione finale cercate di capire se l’azienda con cui state trattando offre garanzia sui prodotti che vende.