5 cose da tenere presente prima di acquistare mobili ed elementi d’arredo

Vi siete mai interessati sulla qualità del divano che avete acquistato? Il prezzo che avete pagato giustifica la qualità o no?

Per sfortuna, molti rivenditori non rispettano un corretto rapporto qualità/prezzo e spesso non sono onesti rispetto ai prodotti che vendono. E come risultato, i clienti pagano più di quello che dovrebbero.

Prima di acquistare mobili nuovi per la casa dovete tener presente alcuni consigli utili.

  1. Struttura e cuscini

Se la struttura del mobile è in legno, dovete chiedere come è stato essiccato. Questo processo serve per capire se il legno è resistente ai fattori esterni, prevenendo così anche fenomeni di spaccatura della struttura, crepe e aumentando la sua stabilità. I cuscini invece è consigliabile che siano grandi e pesanti.

  1. Confezione

Anche la confezione e la qualità della cucitura sono alquanto importanti. Controllate che il tessuto sia di qualità e resistente e che la cucitura sia perfetta e resistente.

  1. La qualità del cuoio

Prestate attenzione anche alla qualità della pelle o similpelle. I mobili di pelle sono molto costosi perciò è molto importante avere la sicurezza e garanzia che si tratti di vera pelle.

  1. Cassetti e impiallacciatura

I set con i tavoli, le sedie o le camere da letto devono potersi combinare fra di loro. Se scegliete di acquistare un divano in set con un comò ad esempio, prestate attenzione alla lavorazione e qualità di questi ultimi. Apriteli e guardate il materiale della struttura. Prestate attenzione all’impiallacciatura dei mobili perché questo processo è un ottimo indicatore di qualità. Inoltre, prima di comprare un mobile fate attenzione a eventuali schegge o macchie sul legno.

  1. Garanzia

Prima di prendere la decisione finale cercate di capire se l’azienda con cui state trattando offre garanzia sui prodotti che vende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *