10 segreti che solo i cuochi migliori conoscono

Scopri 10 consigli dei miglior chef che vi aiuteranno a migliorare le vostre capacità culinarie e facilitarvi molto sia la cottura che la preparazione di diversi piatti:

 

  1. Per avere dei cubetti di ghiaccio cristallini bisogna prima far bollire l’acqua che verrà usata per la loro preparazione.

 

  1. Verificate l’età delle uova per sapere se sono fresche o meno. Mettete l’uovo in una tazza d’acqua, dove avrete sciolto un cucchiaio di sale, se l’uovo resta in fondo al bicchiere è fresco se galleggia è molto vecchio.

 

  1. Se vi piacciono le uova e le consumate spesso per la loro preparazione basta metterle in forno per 15 minuti a 160 gradi ed ecco fatto.

 

  1. Fate rotolare il limone applicando una leggera pressione prima di tagliarlo perché in questo modo si lascia fuoriuscire il succo più facilmente.

 

  1. Conservate la freschezza del bicchiere di vino aggiungendoci delle uva surgelate.

 

  1. Pulite lo zenzero con l’aiuto di un cucchiaio. Basta utilizzare il dorso del cucchiaio per grattare verso il basso e lasciare la buccia scivolare via senza nessuna difficoltà.

 

  1. Per pulire meglio e più facilmente l’aglio basta far bollire gli spicchi in un pentolino con l’acqua per circa 30 secondi.

 

  1. Per conservare meglio il gelato in frigo basta mettere prima la confezioni di gelato in un sacchetto di plastica.

 

  1. Cosa fare perché la schiuma non fuoriesca dalla pentola in fase di bollitura? Basta poggiarci sopra un mestolo di legno.

 

  1. Per arricchire il sapore del pesce grigliato basta aggiungere alcune fette di limone durante la preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *